Vuoi garantire il corretto funzionamento della tua azienda e il raggiungimento degli obiettivi strategici?

Rivolgiti a noi per ricevere una consulenza specialistica avanzata mirata al monitoraggio del controllo di gestione della tua impresa!

Il controllo di gestione è, infatti, la bussola che indica la strada da percorrere per gestire efficacemente le risorse e per raggiungere il successo sostenibile, fornendo una visione chiara dello stato di salute dell’azienda.

Questo processo sistematico ed analitico prevede la misurazione, l’analisi e l’interpretazione dei dati relativi alle attività aziendali, al fine di valutare l’efficacia e l’efficienza delle operazioni svolte.

Grazie a questo strumento, l’azienda intraprende azioni strategiche basate
sui risultati ottenuti, dopo aver identificato le aree di miglioramento e i punti critici, sviluppando piani di azione a lungo termine.

Generalmente il controllo di gestione in azienda è affidato ad una figura dirigenziale, responsabile della valutazione dettagliata dell’andamento economico-finanziario dell’impresa.

Per assicurare l’uso efficiente delle risorse finanziarie ed il raggiungimento
degli obiettivi aziendali, questi si occupa di:
– raccogliere ed analizzare i dati, utilizzando sistemi e software specifici;
– monitorare le operazioni contabili e finanziarie e i flussi di cassa;
– redigere rapporti di gestione e report per il management;
– gestire i rapporti di comunicazione con banche, istituzioni finanziarie e consulenti.

Inidico benefit implementa un prodotto specifico la cui valenza è ormai consolidata da tempo rivolto anche a micro e piccole imprese: il nostro team di professionisti esperti implementa e gestisce un sistema di controllo di gestione ottimale per le aziende di piccolissime e piccole dimensioni, collaborando con il reparto di amministrazione e contabilità (con la possibilità che quest’ultimo sia operato anche dal proprio commercialista di fiducia), così da risparmiare
sulla necessità di assumere un dirigente svolgente la funzione di “controller”.

Ciò permette ad aziende di piccolissime e piccole dimensioni di accedere agli strumenti tipici del controllo di gestione (budget di tesoreria, budget delle vendite, budget degli acquisti, verifica sistematica degli indici di bilancio, di liquidità e redditività) sotto il controllo di una figura professionale.

Non perdere questa occasione di crescita, vai alla sezione “Richiedi consulenza” del nostro sito per ricevere un appuntamento al più presto!

by Federica Corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *