Controllo di gestione: cos’è e come funziona

Se sei un imprenditore, sai bene quanto sia importante gestire al meglio la tua azienda, tenendo sotto controllo le entrate e le uscite, il fabbisogno di liquidità e le risorse disponibili, ma sei anche consapevole di quanto sia difficile avere a disposizione degli strumenti puntuali e precisi per il controllo della gestione e adatti alle esigenze delle piccole e medie imprese.

Per questo motivo, noi di Indìco Benefit abbiamo creato un sistema di controllo di gestione su misura per te, uno strumento che ti permetterà di monitorare e ottimizzare i flussi di cassa della tua azienda, senza essere troppo impegnativo e complicato da seguire.

In cosa consiste? In un sistema di fogli di lavoro di facile interpretazione che evidenziano i flussi di cassa in entrata e in uscita, con lo scopo di allocare le risorse economiche e consentire di comprendere la logica degli incassi e dei pagamenti, delle dilazioni e rateazioni.

In questo modo potrai:

  • avere una visione chiara e aggiornata della situazione finanziaria della tua azienda;
  • pianificare le tue strategie di gestione;
  • prevenire le situazioni critiche o sfruttare le opportunità;
  • essere in linea con il dettato del nuovo codice della crisi d’impresa.

Ma non solo. Potrai, infatti, anche contare sull’assistenza di un professionista specializzato che ti seguirà nel corso delle tue attività, prima per studiarne le dinamiche di business e poi per indirizzarne in maniera strategica le logiche di gestione.

Un’impresa con un buon controllo di gestione è un’impresa con una marcia in più nella prospettiva di crescita e continuità aziendale. Se vuoi migliorare l’efficienza e la competitività della tua azienda, affidati ai nostri professionisti.

Contattaci adesso per una consulenza qualificata e personalizzata.

Indìco Società Benefit tra professionisti a rl Piazza Michelangelo Buonarroti 22, Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *