Pubblicati sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy i bandi Brevetti+, Marchi+,Disegni+, a cui sono stati assegnati 32 milioni di euro per l’edizione 2024, con l’obiettivo di sostenere con continuità le imprese che investono nella valorizzazione delle proprietà intellettuali.
Fissate le date di presentazione delle domande per l’accesso ai contributi:
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), con la pubblicazione dei bandi, rende operative, per l’annualità 2024, le misure Brevetti+, Disegni+ e Marchi+ finalizzate alla concessione delle #agevolazioni per la #valorizzazione dei titoli di #proprietàindustriale delle micro, piccole e medie #imprese.
A favore dei tre interventi sono messi a disposizione complessivi 32 milioni di euro, di cui 20 milioni per Brevetti+, 10 milioni per Disegni+ e 2 milioni per Marchi+.
La Misura Brevetti+ sarà gestita da Invitalia per le imprese, mentre Disegni+ e Marchi+ da Unioncamere, sempre per conto del #MIMIT.
Rivolgiti al nostro team di professionisti esperti per aderire al bando; decideremo insieme quale opzione è più adatta alla tua azienda!
Ti aiuteremo, inoltre, a massimizzare i diritti di utilizzazione della proprietà intellettuale, garantendoti il maggior beneficio fiscale possibile.
Non perdere questa occasione di crescita, vai alla sezione “Richiedi consulenza” del nostro sito e clicca “consulenza avanzata” per ricevere un appuntamento al più presto!
by Simonetta Murolo