Nell’era digitale, la reputazione e l’immagine sono elementi fondamentali per il successo commerciale delle aziende: è dunque necessario proteggere il proprio marchio dalle minacce esterne.
Contraffazioni, frodi, diffamazioni, violazioni del copyright: sono solo alcuni dei pericoli che si possono incontrare nel mercato, e che possono causare danni all’immagine dell’azienda, perdita di valore del marchio, perdita di clienti (quindi, di fatturato) e possibili azioni legali.
Tuttavia, esistono alcune tecniche e strategie che le aziende possono intraprendere per tutelare il proprio brand, prevenendo tali problematiche; prima fra tutte la tutela legale del marchio, che consiste nella registrazione del brand per garantire i diritti esclusivi.
Indico Benefit da anni si occupa della protezione dei marchi e delle modalità di erogazione delle royalties (ovvero del compenso riconosciuto a chi cede i diritti di utilizzo di un prodotto, di un brevetto, di un marchio o di un’opera di ingegno) al titolare del diritto di utilizzazione.
Rivolgiti al nostro team di professionisti esperti per depositare la tua domanda di registrazione del marchio presso l’UIBM (Ufficio italiano brevetti e marchi) o presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la proprietà intellettuale); decideremo insieme quale opzione è più adatta al tuo brand!
Ti aiuteremo, inoltre, a far fruttare il tuo marchio, massimizzando le royalties, dimostrandoti il
massimo risparmio fiscale che puoi ottenere.
Non perdere questa occasione di crescita, vai alla sezione “Richiedi consulenza” del nostro
sito e clicca “consulenza avanzata” per ricevere un appuntamento al più presto!
by Federica Corso